Perché scegliere il Salento per le proprie vacanze

La Puglia non è solo mare e scegliere le vacanze nel Salento significa tante altre cose.

Il Salento si estende nel sud d’Italia, nel tacco del nostro bel Paese. Il suo prolungato isolamento ha permesso di conservare intatta la natura, il mare e il folclore. Il Salento è unicità sia per la sua geografia, che per le sue tradizioni, gastronomia, dialetto, usi e costumi. Questo pezzo di terra è un unicum in Puglia e in tutta Italia.

Perché fare le vacanze nel Salento

Scegliere di fare le vacanze nel Salento è una scelta che va oltre la bellezza del mare e il calore del sole. Per arrivare in questa deliziosa terra avrete a disposizione diversi mezzi di trasporto, autobus, aerei o treni. La possibilità di scegliere tra varie alternative rende l’organizzazione della vacanza più facile e agevole. I voli economici sono tantissimi e partono da Milano, Roma, Bologna e Pisa.

L’organizzazione è resa ancora più facile dalla presenza di diverse strutture ricettive, dai B&B, agli alberghi alle case vacanze. Ognuna di queste sistemazioni garantisce il massimo della comodità e sceglierne una nell’entroterra garantirà anche un cospicuo risparmio. Per chi preferisce una sistemazione sul mare c’è l’imbarazzo della scelta, sullo Ionio o sull’Adriatico. Un’ottima scelta sarebbe scegliere una sistemazione in un paese dal quale poter raggiungere diverse mete e godere di diverse bellezze.

Per i più giovani e non solo ci sono anche tanti divertimenti. La scelta è molto ampia, lidi, pub, discoteche. Ma non finisce qui. La bellezza delle sagre e delle feste patronali farà divertire e coinvolgerà chiunque. Musica, spettacoli e cibi locali renderanno tutto meraviglioso.

Per chi ama il cibo in questa zona c’è l’imbarazzo della scelta. Ottimi i formaggi della saporita Puglia.

Ultimo ma non ultimo c’è il mare, arricchito da immense spiagge libere e tantissimi stabilimenti, dove è possibile avere tantissimi svaghi e comfort a disposizione.