Vuoi smettere di fumare? Prova la sigaretta elettronica

Migliaia di persone decidono di smettere di fumare utilizzando la sigaretta elettronica. Si tratta di un dispositivo pensato per l’inalazione tramite vapore di liquido aromatizzato, che può contenere o meno nicotina. L’atomizzare viene anche definito il cuore della sigaretta per il fatto che, senza di esso, utilizzare la sigaretta stessa sarebbe impossibile. Questa sigaretta contiene una soluzione liquida che comprende tre principali componenti: diluenti, aromi e nicotina. La soluzione passa da una cartuccia ricaricabile al vaporizzatore, il quale scalda il liquido a 200° e produce il vapore che verrà inalato. E’ possibile optare per le sigarette a penna che sono tra le più comuni da vedere. Altrimenti ci sono quelle piccole, quindi pensate per non essere invasive e tascabili.

La batteria se viene ben conservata dà il massimo delle prestazioni in ogni momento anche se è consigliato sostituirla con cadenza mensile. L’uso di una e-sigaretta può aiutare a gestire le vostre voglie di nicotina. Per ottenere il risultato migliore si può iniziare a svapare aromi contenenti basse percentuali di nicotina, per poi passare ad aromi concentrati completamente privi. Con la sigaretta elettronica il fumatore ha la possibilità di scegliere tra moltissimi aromi e perfino di scegliere la quantità di nicotina, diminuendola gradualmente o magari eliminandola del tutto.

Un ulteriore vantaggio che offre questo incredibile dispositivo è quello di poter fumare in qualsiasi luogo (al bar, al ristorante, in ufficio etc etc ) in quanto il fumo passivo viene completamente sostituito da una nuvola innocua di vapore inodore. Questa particolare sigaretta permette di mantenere tutta la gestualità del momento, quindi non tronca le abitudini anche sociali di chi fumava (il passare una pausa tra colleghi, il godersi il fumo durante una serata o dopo cena, ecc).  E’ una fumata rilassata, che si adatta al ritmo naturale della nostra respirazione. Utilizzare questa sigaretta ci consentirà di assaporare al meglio il gusto del liquido che sceglieremo di utilizzare.