RSPP modulo A: la formazione di sicurezza per i lavoratori

Il responsabile del Servizio di prevenzione e protezione è responsabile della prevenzione e della protezione di quanto avviene all’interno di un sistema lavorativo, e si può formare con il corso RSPP modulo A.

Il corso RSPP/ASPP modulo A 28 ore è uno dei più importanti da seguire, ed è disciplinato dall’articolo 32 comma 2, del D.Lgs. 81/08, correttivo D.Lgs 106/09, oltre che dall’accordo Stato-Regioni che risale al 7 luglio 2016.

Cosa si studia con il corso RSPP modulo A

Conforme ovviamente a quanto stabilito, c’è un approccio alla prevenzione alla base di tutto, un tema quanto mai importante. Naturalmente si fa un esame completo sulle normative di riferimento, e si valuta il sistema istituzionale della prevenzione, così come il sistema di vigilanza e di asstenza.

Il corso proposto da Progetto81 è suddiviso su vari moduli, in cui poi si pone l’attenzione anche sui soggetti del sistema di prevenzione aziendale, così come al processo di valutazione dei rischi e alle ricadute applicative e organizzative della valutazione dei rischi. Un corso affidabile, sicuro e completo al 100%.

Perché seguire un corso di sicurezza

Seguire un corso sulla sicurezza sul lavoro può essere un ottimo modo per aumentare la sicurezza sul lavoro e proteggere voi stessi e i vostri colleghi. Molti pericoli per la sicurezza possono essere evitati con le giuste precauzioni e un corso di sicurezza sul lavoro può insegnare come prendere queste precauzioni.

Inoltre, un corso di sicurezza sul lavoro può aiutarvi a imparare a gestire le emergenze nel caso in cui si presentino. Frequentando un corso di sicurezza sul lavoro, potete assicurarvi che voi e i vostri colleghi siate il più possibile al sicuro ed evitare potenziali infortuni o incidenti. Quindi, se svolgete un lavoro in cui dovete fare particolarmente attenzione, non esitate a frequentare un corso che vi aiuterà a rimanere al sicuro e protetti: Progetto81 vi attende.