Ortodonzia a Roma

L’ortodonzia a Roma è molto più di un bel sorriso, comporta la correzione di un brutto morso, riposiziona le mascelle disallineate, riduce il sovraffollamento e raddrizza i denti storti, massimizzando la tua salute orale generale. I pazienti che hanno ricevuto cure ortodontiche avranno meno problemi di carie, minore incidenza di disfunzione dell’ATM e funzione ancora migliore. Il nostro staff di Nelson R. Diers Orthodontics può aiutarti a ottenere un sorriso bello e sano. Sia i pazienti più giovani che quelli più anziani possono ricevere cure e migliorare il loro morso.

 

Esistono molte forme di malocclusione o morsi cattivi. Un brutto morso può portare a problemi alla mascella , maggiore incidenza di carie e usura dei denti. Le malocclusioni comuni includono:

  • Morso eccessivo
  • Sottomorso
  • Morso incrociato
  • Overjet
  • Sovraffollamento
  • Lacune
  • Recepimento

 

Ortodonzia Per Bambini Piccoli

È opinione comune che gli apparecchi ortodontici e il lavoro ortodontico siano specificamente destinati a bambini più grandi o adolescenti. Questo non è vero. L’età ideale per iniziare l’ortodonzia è all’età di sette anni, quando le loro ossa sono ancora in crescita e le prime fasi della formazione dei denti permanenti. Il trattamento ortodontico nei bambini piccoli è noto come ortodonzia intercettiva. Potremmo non mettere necessariamente l’apparecchio a tuo figlio a sette anni, ma ci sono alcuni passaggi che possiamo intraprendere per aiutare meglio tuo figlio ad avere un morso più sano.

 

Intervento ortodontico precoce

Prendendo in considerazione il trattamento ortodontico in giovane età, il Dr. Nelson R. Diers può identificare precocemente i problemi di allineamento nel bambino. Prendendo provvedimenti per intervenire, possiamo promuovere uno sviluppo dei denti più sano man mano che i denti permanenti stanno arrivando. Possiamo:

  • Guida i denti permanenti mentre iniziano a spuntare in una posizione migliore.
  • Crea spazio per i denti permanenti rimuovendo i denti da latte e posizionando un distanziatore.
  • Crea spazio nell’arcata per i denti permanenti usando un dispositivo chiamato espansore palatale. Questo espanderà l’arcata dentale superiore del bambino.

 

Il trattamento ortodontico precoce è raccomandato dall’American Association of Orthodontics. Inoltre, può abbreviare e semplificare qualsiasi possibile trattamento futuro.

 

Ortodonzia Per Bambini Più Grandi E Adolescenti

Quando tuo figlio ha raggiunto o si avvicina all’adolescenza, la maggior parte dei suoi denti permanenti sono entrati. Questo è il momento in cui la maggior parte dei genitori prende in considerazione l’idea di posizionare l’apparecchio. Ci sono molti vantaggi nel lavoro ortodontico per i tuoi ragazzi, tra cui:

  • Denti mobili che sono sovraffollati, storti o mal posizionati.
  • Migliorare il morso del tuo bambino. Le malocclusioni sono note per aumentare i problemi con l’usura dei denti, problemi articolari e persino nascondere la carie.
  • Aumentare la fiducia in se stessi dei tuoi ragazzi. Gli studi hanno dimostrato che i morsi cattivi causano ansia sociale nelle persone. Dal nascondere il loro sorriso alla sensazione che il loro aspetto sia poco attraente, gli adolescenti si preoccupano del loro aspetto.

 

Il dottor Nelson R. Diers può valutare tuo figlio e formulare raccomandazioni terapeutiche in base al suo morso. Oggi ci sono molte opzioni per gli adolescenti per migliorare il loro morso. Dalle parentesi graffe tradizionali , alle parentesi graffe trasparenti, alle parentesi graffe autoleganti e persino agli allineatori di plastica trasparente che non utilizzano affatto staffe o fili, possiamo rivedere ogni prodotto con te e discutere i pro e i contro per trovare la misura giusta per il tuo adolescente.