Creazione del sito web: come farla gratis?

Hai finalmente deciso di lanciarti nel mondo del web con la tua attività? Grazie a GoLine potrai creare il tuo sito gratuitamente!

Immagina il tuo sito web come una vetrina per la tua azienda che può raggiungere ben 25 milioni di utenti, ed ora non avrai più la necessità di affidarti ad altri per la sua creazione. Infatti GoLine è stato pensato per poter essere utilizzato da tutti in modo che chiunque possa creare il proprio sito web gratis, e poter beneficiare di tutti le opportunità che internet offre.

Come creare un sito web gratis?

Grazie alla piattaforma semplice e intuitiva, non serviranno particolari conoscenze informatiche. Possiamo dimenticare i complicati linguaggi HTML, php o flash, e lasciarci guidare da GoLine che ci guiderà totalmente nella realizzazione del sito. Prima di tutto, dopo aver scelto i contenuti di cui vuoi trattare, non tralasciare la parte grafica, anch’essa fondamentale per la riuscita della comunicazione e per attirare nuovi clienti: perciò avrai la possibilità di scegliere tra svariati templates e layout, già ottimizzati anche per la visualizzazione su mobile, che potrai modificare quando vorrai. Un’altra cosa fondamentale per la riuscita del proprio sito, è riuscire ad ottenere visibilità sui motori di ricerca: in questo campo con GoLine avrai tutta l’aiuto che ti occorre e avrai a disposizione una guida online che ti spiegherà al meglio i “trucchi” per riuscirci. Se il tuo intento è la vendita online potrai tranquillamente creare e gestire anche un e-commerce, dividendo i prodotti per categorie in maniera facile e veloce, renderli immediatamente disponibili, gestire i costi di spedizione, le modalità di pagamento, i coupon promozionali, le comunicazioni con i clienti e tutto quello che può essere utile per presentare i tuoi articoli al meglio.

Inoltre, puoi scegliere di dare uno stampo di tipo internazionale: sfruttando lo strumento multilingua potrai creare un sito web gratis in ben 5 lingue diverse (italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo).