Colomba al pistacchio: dove acquistarne una artigianale

Una delle specialità tipiche della Pasqua è quella della colomba al pistacchio, in particolare quando è realizzata da pasticcieri e laboratori esclusivamente in maniera artigianale, rispettando gli ingredienti naturali e la ricetta della tradizione. 

È per questo motivo che, per tutti coloro che sono alla ricerca di un’ottima pasticceria che si occupa da anni delle preparazioni di ottime colombe farcite al pistacchio di alta qualità, proprio come vuole la ricetta tradizionale, potranno affidarsi alla professionalità e alla bravura dei pasticcieri di cui è composta l’azienda  siciliana Caraci. 

Ecco, quindi, le peculiarità e il gusto tipico della colomba pasquale al pistacchio che viene realizzata con amore e passione dai pasticcieri di Caraci. 

Colomba al pistacchio: le caratteristiche 

Il dolce della colomba è oramai divenuto uno dei simboli della Santa Pasqua. Tuttavia, sono tantissime le persone che desiderano acquistare e gustare un’ottima colomba pasquale anche dopo le feste, in quanto apprezzano il gusto unico e speciale di questo dolce.

La colomba al pistacchio che ogni anno viene realizzata con cura dai pasticcieri esperti dell’azienda siciliana Caraci è preparato esclusivamente attraverso ingredienti e prodotti di altissima qualità e naturali. 

Un esempio è il pistacchio con cui viene farcita la colomba. Infatti, i pasticcieri scelgono soltanto il buonissimo pistacchio verde di Bronte D.O.P., che proviene proprio da Bronte, un paesino posto lungo l’Etna.

Inoltre, tra i procedimenti naturali adoperati dai pasticcieri dell’azienda Caraci per la preparazione della colomba pasquale vi è anche quello della lievitazione naturale. Attraverso questo processo, infatti, si ottiene una colomba dolce e gustosa, ideale per i pranzi di famiglia. 

Colomba al pistacchio di Caraci  

Per chi è alla ricerca di un’azienda artigianale che si occupa da anni della produzione di colombe al pistacchio, la soluzione è affidarsi alla bravura dei pasticcieri di Caraci. 

La confezione della colomba di Caraci comprende anche un vasetto da 190 grammi di crema al pistacchio che permette di completare la farcitura della colomba.