Allestimenti per congressi, ecco a chi rivolgersi

ICB Allestimenti, il meglio per gli allestimenti dei congressi

Il successo di un congresso dipende in gran parte da come viene allestito. In questo ti aiuta una compagnia come ICB Allestimenti, leader nel settore allestimenti congressi.

Gli spazi commerciali ed espositivi, gli stand fieristici e gli eventi aziendali si sono infatti trasformati da strumenti di marketing a momenti di contatto, relazione, coinvolgimento, intrattenimento e interazione.

Per conoscere ICB basta guardarsi attorno. Ogni metro quadro progettato e spazio espositivo allestito racconta della azienda, della sua attività e di come essa si sia evoluta nel tempo insieme al mercato, alle tecnologie e ai nuovi stili di vita dei consumatori.

La attività di ICB non si limita più solo alla progettazione tecnica e all’allestimento dello spazio espositivo, ma riguarda lo studio e la realizzazione dell’esperienza che un’azienda o un brand vuole far vivere al proprio target. Renderla unica è lo scopo della loro consulenza. La compagnia è infatti cambiata rimanendo fedeli alla sua professione. Ciò è stato fatto perché le persone oggi vogliono vivere esperienze sempre più stimolanti, sia dal punto di vista comunicativo che emozionale.

Da allestitori di congressi, stand, corner, show room, mostre e manifestazioni, ICB è diventata specialista in Experience Design. Non si tratta semplicemente di mettere su uno stand o qualche roll out, bensì di far vivere il brand con emozione, suscitando un forte coinvolgimento negli occhi di chi guarda e rendendo tutto ciò un’esperienza unica e irripetibile. Non a caso le loro parole chiave sono «#Innovare #Customizzare #Brandizzare».

Dal brainstorming passano allo sviluppo di una serie di proposte progettuali studiate per raggiungere efficacemente gli obiettivi.

Per realizzare allestimenti esperienziali di forte impatto visivo e comunicativo bisogna avere metodo. L’azienda ce l’ha e lo segue ogni volta che affronta un nuovo progetto.

È in questa fase che sono progettati gli spazi e gli allestimenti curando ogni dettaglio, scegliendo materiali e supporti e visualizzando un’anteprima in 3D.

Una volta approvato il progetto viene data forma e concretezza all’idea, coordinando e gestendo ogni fase della sua produzione fino al montaggio, all’allestimento e allo smontaggio.