I coltelli militari: di che tipologia di coltello si tratta?

I coltelli militari sono coltelli da combattimento con una lama forgiata principalmente per infliggere un danno in un confronto corpo a corpo tra due o più opponenti. Rispetto agli altri tipi di coltelli, i coltelli militari hanno caratteristiche ottime se non eccellenti in termini di qualità della lama, resistenza all’usura, maneggiabilità.

Dove si possono trovare coltelli militari di qualità?

Presso la Coltelleria Piva troverete un’ampia selezione dei migliori coltelli militari di eccellente qualità e foggia, tutti controllati con minuziosità dal Mastro Arrotino. Con i suoi 32 anni di esperienza, è un’impresa a conduzione familiare, nata con l’obiettivo principale di divenire una realtà conosciuta ed apprezzata nel settore della coltelleria a livello nazionale. Il valore fondamentale per la crescita della coltelleria è sempre stato l’aggiornamento sia delle pratiche manuali che di quelle prettamente commerciali, grazie alle quali l’arrotino Piva ha potuto ogni giorno porre al centro dell’attenzione il servizio alla clientela, distinguendosi in questo modo dai concorrenti: ancora oggi, infatti, impegno e professionalità contraddistinguono il servizio della coltelleria sita in provincia di Padova.

I coltelli militari sono disponibili sia presso il negozio fisico che nell’e-commerce, ed è possibile scegliere tra svariati modelli, come ad esempio:

  • il coltello a lama fissa FOX FX-609 OD, con 160mm di lama con trattamento superficiale Black Idroglider Stonewashed; il manico realizzato in Micarta verde con tessitura grezza lavorata a CNC per una presa perfetta; ed è inoltre dotato di fodero in cuoio, che può essere utilizzato sia in posizione verticale che orizzontale grazie ai doppi passanti separabili;
  • il coltello militare Bulldog Maserin 403, con una lama lunga 97mm in acciaio inossidabile, con manico in titanio e clip in carbonio;
  • il coltello Extrema Ratio Fulcrum E.I., caratterizzato da una lama con una lunghezza di 180mm in acciaio bohler; con una dentatura parziale e l’impugnatura in forprene.